vendita pellet

 

Vendiamo solo Pellet di Abete certificato En+A1.

Acquistando il bancale risparmierai sia sul costo del pellet, sia sulla consegna, che sarà gratuita (entro 30km da nostra sede).

 

Vendiamo solamente in provincia di Pavia e confinanti 

 

 

 

 

 

I nostri pellet

 

VENDITA DI PELLET

 

Vendiamo solo Pellet di Abete certificato En+A1.

Acquistando il bancale risparmierai sia sul costo del pellet, sia sulla consegna, che sarà gratuita (entro 30km da nostra sede).

Ma cos’è il pellet?

Il pellet è il combustibile ecologico ottenuto dalla vagliatura della segatura, derivata dalla lavorazione di materiali vergini, che viene successivamente pressata per aumentarne il potere calorico. La compattezza e la costanza della qualità dei pellet, garantisce la massima resa e il totale utilizzo del prodotto nella combustione in appositi impianti. Combustibile ecologico alternativo, con alto potere calorico e basso contenuto di umidità, è costituito da piccoli cilindretti di segatura vergine pressata, denominati pellet. Costituisce di fatto un combustibile innovativo per il riscaldamento degli ambienti domestici e delle strutture industriali, unendo caratteristiche ecologiche a elevate rese termiche. è ideale per stufe e caldaie specifiche.

Quali sono i vantaggi del pellet?

Ecologico
Poiché durante la crescita il legno assorbe dall’atmosfera la stessa quantità di CO2 emessa durante la combustione, i combustibili legnosi non contribuiscono alla concentrazione di anidride carbonica nell’atmosfera. Anche se si tiene conto dell’impiego di combustibili fossili per la produzione e il trasporto di pellet di legno, il risultato è una riduzione di CO2 di oltre il 95% rispetto all’uso di gasolio da riscaldamento.
Un vantaggio fondamentale del riscaldamento a pellet di legno sono le emissioni straordinariamente basse. Il combustibile secco, la regolazione elettronica dell’aria di combustione e la camera di combustione calda garantiscono una combustione ottimale e pulita.

Conveniente
I vantaggi economici del pellet di legno sono sorprendenti: rispetto al petrolio fossile o al gas naturale, puoi risparmiare circa la metà delle tue spese sul carburante.
Un fattore importante per l’economicità del riscaldamento a pellet di legno sono i dispositivi di riscaldamento ad alta efficienza che sono stati sviluppati per questo combustibile solido. Le caldaie per riscaldamento centralizzato a pellet, così come le stufe a pellet, trasformano oltre il 90% dell’energia contenuta nel combustibile in calore utilizzabile.

Rinnovabile
I pellet di legno hanno un netto vantaggio rispetto ai combustibili fossili: sono prodotti da materiali rinnovabili come trucioli di legno e segatura. L’Austria è tra i paesi più ricchi di foreste d’Europa. Ogni anno crescono oltre 30 milioni di metri cubi solidi di legno. Lo stock di legname nelle foreste austriache è in aumento da anni nonostante l’uso intensivo per il legname da costruzione, la produzione di carta e come fonte di energia.

Quali sono i vantaggi derivanti dal acquisto di un bancale?

Sicuramente l’acquisto di un bancale rispetto ad un sacchetto può portare un notevole risparmio sia economico che di tempo e di benzina.

Inoltre acquisto del bancale permette di avere a disposizione una scorta che può durare per tutto l’inverno, fuori stagione potrà essere acquistato a costi minori rispetto all’acquisto durante la stagione fredda.

Acquistare un sacchetto di pellet alla volta non può ritenersi una buona strategia di risparmio, a meno che non si voglia provare diversi tipi di pellet per capire quale è il più idoneo alle proprie esigenze.

Perchè acquistare il pellet da noi?

Vendiamo solo pellet certificato

Vendiamo solo pellet certificato ENPlus – A1, pellet di altissima qualità (con un residuo ceneri inferiore allo 0,7%) dal elevato potere calorico 

L’importanza di impiegare pellet certificato nell’uso del vostro apparecchio domestico è determinante per garantirne la massima efficienza, un funzionamento corretto e soprattutto la tutela della vostra salute e quella dell’ambiente. Raccomandato da tutti i migliori produttori di apparecchi, il pellet certificato risponde oggi alla nuova normativa europea EN PLUS e viene identificato con la sigla A1 o A2. Il pellet certificato è l’unico la cui qualità, dimensione, contenuto idrico, ceneri, potere calorifico, metalli pesanti, ecc. è controllata costantemente attraverso ispezioni non annunciate eseguite da ispettori indipendenti e analisi condotte da laboratori accreditati.

Consegna Rapida e Gratuita

Per la consegna (minimo 1 bancale) utilizziamo solo mezzi  di nostra proprietà (camion gru telescopica con sbraccio fino a 10 mt ) questo permette di poter meglio gestire gli orari di consegna e far trascorrere meno tempo dall’ordine alla consegna.

Acquistando un bancale la consegna gratuita entro un raggio di 30 km  da nostra sede a Gropello Cairoli – CAP: 27027 

Acquistando 3+ bancali la consegna sarà gratuita entro un raggio di 50 km  da nostra sede a Gropello Cairoli – CAP: 27027 

Oltre quel raggio verranno calcolati i costi di trasporto.

Preghiamo di verificare la possibilità di scarico e manovra presso la propria abitazione.

Vendita al minuto

Volendo è possibile acquistare il pellet direttamente presso la nostra sede.

In questo caso è possibile anche acquistare  il singolo sacchetto.

I nostri pellets

Pellet di abete rosso Forest

bancale 70 sacchi-

il più economico

Pellet di abete Master

bancale 70 sacchi-

Il giusto compromesso

Pellet di abete Premium

bancale 70 sacchi-

Miglior qualità prezzo

Pellet di abete Extra Premium

bancale 70 sacchi-

Il Migliore

Pellet di abete Powermax

bancale 72 sacchi

Pellet di abete austriaco Natur Blu

bancale 70 sacchi

Pellet di abete Tatras

bancale 70 sacchi-Esaurito

Pellet di abete Pfeifer

bancale 77 sacchi-in esaurimento

Per poterti fornire una migliore consulenza ti chiediamo di compilare il modulo in modo da poter essere ricontattato nel momento più opportuno, nel caso avessi difficoltà puoi comunque contattarci allo: 0382815044

Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13-14 del GDPR(general data protection) 2016/679 *

11 + 5 =



Il tuo messaggio è stato mandato con successo!


Errore! Per favore inserisci tutti i campi obbligatori.

Il tuo nome: La tua E-mail (obbligatorio): Oggetto: Testo E-mail: