Pellet di abete austriaco BRUNNEN GOLDEN EAGLE bancale 65 sacchi

PROPRIETÀ VALORE
TIPO LEGNO 100% abete
DIAMETRO 6 mm ± 1 mm
LUNGHEZZA  ≤ 40 mm
CENERI ≤ 0,7 %
CONTENUTO IDRICO ≤ 10 %
POTERE CALORICO ≥ 4,8 % kWh/Kg
ENERGIA SUPERIORE 4,6 kwH/kg
Il pellet, un biocombustibile derivato dalla compressione di segatura essiccata, si presenta in forma di piccoli cilindri di alcuni millimetri di diametro. Questo materiale è utilizzato come alternativa ecologica ai metodi di riscaldamento convenzionali.

Prodotto esclusivamente da legno non trattato, il pellet è fabbricato mediante processi meccanici senza l’uso di additivi chimici, rendendolo semplice da usare.

Adoperato in stufe di nuova generazione, sostituisce i tradizionali ceppi di legno e offre vantaggi significativi in termini ecologici, energetici e nella gestione degli impianti di riscaldamento.

Il pellet “Golden Eagle”, in particolare, proviene da abete, una specie di legno morbido appartenente alla famiglia delle conifere. Questo prodotto si distingue per il suo basso contenuto di ceneri e un elevato valore calorifico, posizionandosi come uno dei migliori sul mercato. È compatibile con tutti i tipi di stufe a pellet e risponde agli standard della normativa europea ENplus A1 ISO 17225-2.

Elevato potere calorico: quantità di calore liberata dalla combustione di un’unità di una sostanza combustibile. (pellet)

Basso residuo di ceneri: questo permette di pulire il meno possibile la stufa/caldaia e di svuotare meno il contenitore delle ceneri è uno dei paramenti più importanti tanto che assieme al potere calorico forniscono la certificazione EN+A1

Basso contenuto idrico: la presenza di acqua nel legno riduce di parecchio il suo potere calorifico, quindi la capacità di combustione

Materia prima di qualità: non deve contenere: residui di vernici;  sabbia; colla e/o composti chimici. Questi bruciando risultano nocivi per la salute.

Dimensioni bancale: circa cm 100x80x160h
N° Sacchi per bancale: 65
Peso di 1 sacco: 15 Kg

Compila il modulo e ricevi un offerta esclusiva

Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13-14 del GDPR(general data protection) 2016/679 *

3 + 11 =



Il tuo messaggio è stato mandato con successo!


Errore! Per favore inserisci tutti i campi obbligatori.

Il tuo nome: La tua E-mail (obbligatorio): Oggetto: Testo E-mail: