Le stufe e i camini a pellet favoriscono la riduzione dei costi destinati agli impianti di riscaldamento e hanno un minore impatto sull’ambiente rispetto ai sistemi con combustibili come il gasolio, per questo negli ultimi anni la domanda di questi prodotti è cresciuta in maniera esponenziale.

Riscaldamenti alternativi con uso di legna e pellet oggi sono sempre più richiesti.

Grazie alla collaborazione con Piazzetta, leader nella progettazione e costruzione di stufe e camini,  Simed è in grado di fornire prodotti di alta qualità , ma oggi è soprattutto in grado di assistere l’utente nella scelta del prodotto adatto e nei corretti adempimenti per il rispetto delle sempre più complesse normative.

Assistiamo i nostri clienti e anche altri utenti nel rifornimento dei materiali da combustione : legna stagionata e pellet di diverse qualità per rispondere alle esigenze di ogni istallazione.

Il pellet si ottiene tramite la lavorazione degli scarti del legno ridotti ad una segatura finissima, che poi viene pressata per ottenere dei cilindri. Si tratta, dunque, di un combustibile completamente naturale, economico e con un’altissima resa termica, superiore, ad esempio, a quella del gasolio. 
Il quantitativo, inoltre, di cenere prodotto è davvero irrisorio. 
Proprio per quest’ultimo motivo, le stufe risultano molto semplici da usare e da pulire e sono progettate in modo tale da creare il minimo ingombro e da trasformarsi in veri e propri elementi di arredo. 

Inviaci un messaggio

Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13-14 del GDPR(general data protection) 2016/679 *

8 + 8 =